Per la corretta visualizzazione del portale e la compilazione dei campi, si invita a prendere visione del manuale.Scarica qui il manuale per l'impostazione del browser
Dal 1° marzo 2021, per accedere ai servizi online offerti dalle Pubbliche Amministrazioni, sarà necessario utilizzare esclusivamente: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi).Alle Pubbliche Amministrazioni è fatto divieto di rilasciare credenziali diverse da SPID, CIE o CNS per l'identificazione e l'accesso dei cittadini ai propri servizi in rete.Non è possibile accedere a SINTESI con SPID/CIE/CNS se non si è effettuata la registrazione al portale.Fino al 30 settembre 2021 rimangono comunque attive le credenziali rilasciate entro il 28 febbraio 2021.Ricordiamo a chi non fosse in possesso dello SPID che richiederlo è facile e gratuito e la richiesta può essere avanzata anche da casa con il riconoscimento in collegamento video.
Si informa che stiamo riscontrando problemi nell'utilizzo del portale con il browser Chrome. Si invita pertanto a NON UTILIZZARLO e a prendere visione dell'"AVVISO PER L'UTILIZZO DEL PORTALE" e relativo manuale.
Il portale Sintesi della Provincia di Como è stato predisposto per l'accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), in attuazione del D.Lgs. 76/2020 "Semplificazione" che ne prevede l'introduzione dall'1/03/2021.Suggeriamo di usarlo fin da ora in alternativa alle credenziali utente e password, che verranno progressivamente dismesse.In caso di problemi, inviare una mail ad assistenzaportale@provincia.como.it.Ricordiamo a chi non fosse in possesso dello SPID che richiederlo è facile e gratuito e la richiesta può essere avanzata anche da casa con il riconoscimento in collegamento video.
Si informa che nella sezione Offerte di lavoro Enti Pubblici art. 16 è stata pubblicata la graduatoria definitiva.
Si informa che il modulo delle Comunicazioni Obbligatorie COB non sarà disponibile dalle ore 18 di oggi 7/01/2021
alle ore 12 di domani 8/01/2021 per aggiornamenti standard ministeriali.
Si informa che Regione Lombardia ha disposto la sospensione degli obblighi con causale Covid 19 a partire dalla data di
richiesta al Collocamento Mirato da parte dell'azienda. La sospensione sarà della durata pari alla cassa integrazione richiesta.Documenti:
Si avvisano gli operatori che con Determinazione Dirigenziale n. 1038/2020 del 09/12/2020 è stato approvato il Bando CO0096 -
Dote Valutazione Potenziale - Fondo 2018. Gli Enti che vogliono aderire devono presentare i progetti entro il 31 gennaio 2021. La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Documenti:
Si pubblica la graduatoria provvisoria della selezione in oggetto.
Si informa che avverso il presente provvedimento, gli interessati hanno la facoltà di presentare, entro 5 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione della graduatoria, su carta libera, istanza di revisione motivata e fondata su criteri oggettivi nonché debitamente documentata, esclusivamente al Centro per l’Impiego ove hanno presentato la candidatura, mediante PEC all’indirizzo di seguito indicato portalelavoro@pec.provincia.como.it.
Sono fatti salvi i ricorsi in sede giurisdizionale nel rispetto dei termini di legge
Si informa che con Determinazione n. 838/2020 del 30/10/2020 è stato prorogato l'avviso per la dote impresa collocamento mirato disabili 2017 – 2018. LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI DOTE E’ AMMESSA FINO AL 30/06/2021 I documenti sono disponibili nell'Area Bandi e Concorsi. Vedi area bandi e concorsi
SINTESI - SISTEMA INTEGRATO DEI SERVIZI ALL'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI COMO
AREA BANDI E CONCORSI
PORTALINO DEL CITTADINO
OFFERTE DI LAVORO
AGRICOLTURA SOCIALE IN LOMBARDIA