Accesso agli atti

La richiesta di accesso agli atti deve essere inoltrata tramite l’apposita procedura online sul portale SINTESI. Non saranno prese in considerazione richieste presentate via email/pec.

Dalla pagina di login, accessibile tramite il pulsante a destra del sito, effettuare l’accesso con SPID o CNS se già registrati sul portale, in caso contrario effettuare la registrazione cliccando sul pulsante “Nuova registrazione”.

 

Una volta effettuato l’accesso, la richiesta deve essere inviata tramite l’apposito modulo telematico, si evidenzia che per evadere la richiesta, trattandosi di dati personali, è necessario allegare all’istanza di accesso idonea documentazione che dimostri l’interesse concreto ed attuale al documento di cui viene richiesta l’ostensione.

La pratica verrà evasa nei termini di legge (art. 2 L. 241/1990) di 30 giorni.

Se il nominativo per cui si chiede l’accesso agli atti non è presente nella nostra banca dati l’applicativo, subito dopo l’inserimento del codice fiscale, avviserà con un messaggio.

Una volta evasa la pratica è consultabile all’interno della propria area personale. Non saranno inviate notifiche mail.

Assistenza

Per inviare richiese di accesso agli atti è necessario registrarsi sul portale Sintesi della Provincia, per informazioni relative alla registrazione/accesso o domande di carattere tecnico riguardanti Sintesi, contattare il servizio di assistenza portale a i seguenti recapiti:

📞 0318255707

📧 assistenzaportale@provincia.como.it

Per informazioni relative all'invio e all'evasione di domande di accesso agli atti, per domande di carattere normativo o amministrativo, telefonare allo

📧 0318255708