Canale Facebook
Il settore lavoro della Provincia di Como ha attivato un canale Facebook con lo scopo di garantire la massima diffusione delle offerte di lavoro, e favorire le attività di incontro tra domanda e offerta. Sarà uno strumento per rimanere sempre in contatto con i centri per l’impiego dando massima visibilità alle iniziative legate al mondo lavoro e formazione nelle quali siamo coinvolti.
Cos’è Facebook?
Facebook è una piattaforma di social media basata sulla condivisione di foto, brevi video e messaggi di testo. Per accedere basta scaricare l’applicazione su iPhone/iPad, smartphone o tablet Android, e creare il proprio profilo collegandolo ad un indirizzo mail.
Perché Facebook?
Facebook risulta ad oggi uno strumento molto utilizzato per la diffusione di notizie, anche grazie all’uso di gruppi e bacheche che favoriscono lo scambio di informazioni a livello locale. L’uso della piattaforma favorisce una diffusione sempre più capillare per raggiungere anche gli utenti non inclusi attraverso le precedenti piattaforme.
Come faccio a seguire i Centri per l’impiego su Facebook?
La nostra pagina dedicato ai Centri per l’Impiego è raggiungibile da questo link o attraverso la scansione del codice QR presente nella barra laterale, in alternativa è possibile aprire la propria applicazione e cercare “Lavoro Provincia di Como”. Una volta trovata la nostra pagina Facebook, cliccando “segui” sulla bacheca appariranno gli aggiornamenti relativi a post e storie pubblicate sul canale.
Come avverranno le interazioni con il profilo?
Il Settore Lavoro della Provincia di Como si impegna a monitorare il canale per rispondere a commenti e messaggi entro 2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
I messaggi ricevuti tramite i canali social non saranno protocollati, per le comunicazioni ufficiali o aventi valore legale è da utilizzare la PEC istituzionale dell’Ente.
Regole di utilizzo, di conversazione
Agli utenti che interagiscono con commenti e messaggi nell’ambito del profilo social viene chiesto di attenersi a semplici regole di buona educazione e rispetto:
- Tutti hanno il diritto di intervenire esprimendo liberamente la propria opinione attraverso commenti, fermo restando che il requisito essenziale è l'interesse pubblico degli argomenti.
- Non è possibile in alcun modo utilizzare i social per esigenze personali.
- Nell’utilizzo degli spazi social si osservano le regole di correttezza di comportamento, di rispetto delle opinioni altrui e della privacy.
- I commenti devono riguardare l’argomento trattato.
- Vanno evitati riferimenti a fatti o dettagli privi di rilevanza pubblica.
- Non sono in alcun caso tollerati insulti, volgarità, offese, minacce, atteggiamenti violenti, offensivi o discriminatori rispetto al genere, orientamento sessuale, età, religione, convinzioni personali, origini etniche, disabilità.
- Non sono consentite forme di pubblicità o promozione di interessi privati.
- Non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore, né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.