Provincia di Como
SINTESI
Provincia di Como
Home Home Cerca Mappa Contatti Disabili
Regione
Lavoro
Istruzione&Formazione
Area Personale
   
  Portalino del Cittadino
 

 





PORTALINO CITTADINI-SERVIZIO DI INCONTRO DOMANDA-OFFERTA
Se sei alla ricerca di un lavoro, tramite questo Portale, potrai avere un tuo Spazio Personale dove potrai:

  • consultare le offerte d'impiego qui pubblicate e candidarti alle richieste di personale dei Centri per l’Impiego e Centro Servizi Imprese della Provincia, visualizzare lo storico delle candidature inviate.
  • Gestire i tuoi dati personali tramite l’aggiornamento della tua scheda professionale ed allegando direttamente sul sito il tuo curriculum vitae, evitando di inviarlo ogni volta che sarai interessato ad un’offerta di lavoro.
  • Comunicare con il tuo Centro per l’impiego

  • Come fare ad entrare nel sito e candidarti alle offerte?
    Sei già Registrato?
    Accedi
    Non sei ancora Registrato?
    Clicca qui
    o recati presso il tuo Centro per l’Impiego
    Se ti registrerai per la prima volta adesso on line, ti verranno automaticamente inviate via email le credenziali ( user e password) che potrai utilizzare qui sopra per accedere al tuo Spazio personale.
    Oppure
    vai al tuo Centro per l’Impiego e richiedi allo sportello accoglienza il rilascio della user/password per l’accesso al Portale.
    Una volta che accederai alla Homepage del Portale Cittadino, ti sarà operativamente illustrato come candidarti.
    Ci si puo’ candidare alle offerte anche se non iscritti al Centro per l’impiego?
    ATTENZIONE: Una volta che avrai completato la registrazione e sarai quindi in possesso della tua user/password,se non ti sei mai iscritto presso il tuo Centro per l’Impiego,
    NEL MOMENTO IN CUI TI CANDIDERAI PER LA PRIMA VOLTA ALLE NOSTRE OFFERTE TRAMITE IL PORTALE, PRIMA DELL’INVIO DELLA SEGNALAZIONE DEL TUO NOMINATIVO IN AZIENDA, VERRAI CONTATTATO DA UN ADDETTO ALLA PRESELEZIONE IL QUALE TI CHIEDERA’ DI RECARTI PRESSO IL TUO CENTRO PER L’IMPIEGO DI COMPETENZA IN MODO DA REGOLARIZZARE LA TUA POSIZIONE AMMINISTRATIVA, ISCRIVERTI E FIRMARE IL PATTO DI SERVIZIO.
    Se vuoi già adesso iscriverti al Centro per l'impiego, dovrai recarti di persona agli indirizzi che compaiono sulla HOMEPAGE-CONTATTI e rivolgerti allo sportello accoglienza.
    Se sei già iscritto ad un Centro per l'impiego della Provincia di Como, visti i dati già in possesso del Centro per l’Impiego, potrai richiamarli dall’interno del Portale Cittadino ed allegare il tuo curriculum che, nel momento dell’auto candidatura via portale, potrà essere visualizzato dal servizio di preselezione del Centro Impiego che ha la ricerca aperta.
    Che cosa succede dopo che ho inviato tramite il Portale Cittadino la mia autocandidatura?
    Nel momento in cui invierai la auto candidatura tramite il Portale Cittadino, i dati da te inseriti ed il tuo curriculum vitae potranno essere visualizzate in tempo reale dall’addetto alla preselezione per la verifica dei requisiti professionali richiesti.
    Se il tuo profilo coinciderà con le caratteristiche richieste dall’azienda e dopo la verifica da parte del Centro per l’Impiego della regolarità della tua iscrizione amministrativa, la tua candidatura verrà segnalata al Responsabile aziendale, ma sarà la stessa società che deciderà in autonomia se convocarti o meno per un primo colloquio conoscitivo.
    In caso di problemi tecnici-informatici di accesso al Portalino, invia una email all’indirizzo assistenzaportale@provincia.como.it

    W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS