Provincia di Como - Settore Politiche Attive del Lavoro

Uno sguardo indietro al Job Day di Lomazzo

Immagine relativa a: Uno sguardo indietro al Job Day di Lomazzo

Sono passate alcune settimane dal Job Day di Lomazzo e ci fa piacere ripensare a quella mattinata intensa e piena di incontri. Dopo il periodo estivo, con meno eventi in presenza, tornare sul territorio con un appuntamento dedicato al lavoro è stato davvero energizzante.
Il 26 novembre abbiamo passato la mattinata insieme a più di 160 persone: chi cercava un nuovo impiego, chi voleva capire meglio le opportunità disponibili e chi semplicemente aveva voglia di mettersi in gioco. Con noi c’erano aziende del territorio e diverse agenzie per il lavoro, pronte ad ascoltare, confrontarsi e fare colloqui direttamente sul posto.
Una cosa che ha funzionato molto bene è stata la postazione per la revisione dei curriculum. Molti partecipanti, prenotandosi sul momento, sono riusciti a mostrare il proprio CV a operatori esperti che hanno dato un feedback e fornito consigli utili. Un piccolo aiuto prima del colloquio con le aziende, che per molti ha fatto la differenza.
Nel complesso sono stati svolti colloqui per più di 50 posizioni aperte, e in parallelo gli operatori del Collocamento Mirato e del servizio EURES hanno incontrato i lavoratori con disabilità e chi sogna un’esperienza professionale in Europa.
Ripensandoci ora, quello che ci è rimasto di più è il clima positivo: l’idea che, mettendo insieme persone, aziende e servizi, si possa davvero dare una mano concreta a chi sta cercando lavoro. Anche per noi è stata l’occasione per rafforzare le collaborazioni e allargare la rete di contatti sul territorio.
Insomma, il Job Day di Lomazzo è stato un bel segnale di ripartenza per il nuovo anno lavorativo. E mentre guardiamo ai prossimi appuntamenti, ci portiamo dietro l’energia di quella giornata.

Attività recenti

Asset Publisher

Articoli recenti

Provincia di Como - Settore Lavoro


Via Volta, 44 - 22100 Como (CO)
C.F. 80004650133

Link utili


Contatti


Numero unico del settore: 0318255700
@2025 Portale Lavoro Provincia di Como