Giovani e territorio: al lavoro per rafforzare la rete tra Provincia, Comuni e Informagiovani
Nelle ultime settimane il Settore Lavoro della Provincia di Como ha compiuto un nuovo passo nel percorso di rafforzamento dei servizi dedicati ai giovani del territorio.
Da zero a uno: quando l’impossibile è solo un invito
Lunedì 16 Febbraio, al Teatro Sociale di Como, si è svolta la Cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2025/2026 dell’Università Insubria. Tra il pubblico era presente anche il Dirigente del Settore Politiche Attive del Lavoro Fabio Chindamo.
Uno sguardo al Job Day di Menaggio
L’appuntamento, ospitato dall’Istituto Ezio Vanoni e promosso dalla Provincia di Como – Centro per l’Impiego di Menaggio, ha messo al centro due ambiti chiave per il territorio: turismo e socio-sanitario. Uno spazio di connessione stabile tra formazione e lavoro
Turismo, creatività e competenze: il percorso laboratoriale di IATH per gli studenti comaschi
Nell’ambito dei Patti Territoriali per le competenze e l’occupazione “Lario: creatività e attrattività per l’occupazione”, lo IATH di Cernobbio ha coinvolto gli studenti in un ciclo di laboratori pratici.
Rafforzare la rete per l’inclusione lavorativa
Si è ufficialmente insediata la nuova Cabina di Regia della Rete Provinciale Disabilità: uno spazio stabile di confronto, pensiero condiviso e collaborazione tra tutti gli enti coinvolti nella promozione dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Al via il corso “Cameriere Flex d’Hotel” a Tremezzina
Prenderà il via a partire da fine gennaio 2026 il nuovo corso di formazione “Cameriere Flex d’Hotel”, rivolto a tutte le persone interessate a intraprendere un percorso nel settore dell’ospitalità alberghiera, con focus particolare sulla figura del cameriere ai piani.