Avviamento a selezione art. 16, centro impiego di Como
AVVIAMENTO A SELEZIONE, AI SENSI DELL’ART. 16 L. 56/1987, DI PERSONALE DA INQUADRARSI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE TECNICO - ADDETTO AL SEVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI.
Per le istruzioni di partecipazione consulta il seguente link: Art. 16 - Istruzioni per la partecipazione
OPERATORE TECNICO - ADDETTO AL SEVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI
Interfacciarsi e supervisionare le ditte incaricate della gestione rifiuti (sanitari e non) e delle disinfestazioni; Provvedere alla rendicontazione amministrativa di detta attività; Supervisionare la gestione della documentazione di archivio.
A tempo indeterminato
Full time
Comparto della Sanità
Area del personale di supporto
Patto Territoriale: formazione e opportunità per il futuro del tessile e del turismo comasco
Un progetto da oltre 370.000 euro per creare nuove competenze, migliorare l’occupabilità locale e sostenere i settori chiave dell’economia del Lario.
Il Settore Lavoro della Provincia di Como è lieto di annunciare l’approvazione del “Patto Territoriale LARIO: Creatività e Attrattività per l’Occupazione” finanziato da Regione Lombardia. L’approvazione del Patto arriva dopo un continuo confronto con tutti gli enti e le associazioni presenti sul territorio che ha permesso di definire le proposte di attività di formazione, informazione ed orientamento.
In questi mesi, il Settore Lavoro, ha condotto una analisi approfondita dei fabbisogni di personale e formazione sul territorio con un focus particolare sulla filiera del turismo e tessile. Quest’analisi ha permesso di progettare dei corsi di formazione pensati appositamente per le richieste del mercato comasco, ma anche attività di promozione dell’attrattività e della conoscenza delle mansioni e delle possibilità occupazionali locali e seminari sui temi della gestione del personale, del welfare aziendale e del ricambio generazionale.
Il “Patto Territoriale LARIO: Creatività e Attrattività per l’Occupazione” mira a creare nuove opportunità lavorative, ridurre il mismatch tra domanda e offerta e favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di: stranieri, persone in stato di svantaggio sociale, disoccupati o inoccupati, e persone in possesso di qualifiche specifiche. L’avvio dell’iniziativa sarà in autunno e l’intervento si svilupperà per un periodo di 18 mesi.
Chiusura uffici 16 agosto 2024
Si comunica che gli uffici provinciali, compresi i Centri per l'Impiego e il Collocamento Mirato, saranno chiusi nella giornata di venerdì 16 agosto 2024, come da disposizione del Presidente della Provincia.
Vi ricordiamo che per la richiesta di certificati è sempre disponibile il canale telematico: mail e applicazione mobile. Le richieste verranno prese in carico dagli operatori alla riapertura o verranno evase in automatico dal sistema, laddove previsto.
Verbale nucleo di valutazione – Schede di validazione 2024 – Catalogo provinciale apprendistato 2024
Con Determina Dirigenziale n. 1067 del 29.07.24 è stato approvato il Verbale del Nucleo di Valutazione comprensivo dei Format validazione 2024 nonché l’aggiornamento del Catalogo Provinciale dell’Offerta dei Servizi integrati per l’Apprendistato Professionalizzante – Anno 2024.
Riapertura dei termini per la presentazione di progetti dal 01/07/2024 al 31/07/2024 – Bando CO0112 Dote Lavoro persone con disabilità – piano provinciale disabili 2022/2023 – Fondo 2021. Importo complessivo euro 959.272,50.
Si comunica che con Determinazione del Dirigente n. 924/2024 sono riaperti i termini per consentire all’Ente accreditato Energheia Impresa sociale UO Lomazzo (CO) di presentare un progetto per la presa in carico di persone con disabilità iscritte al Collocamento Mirato, tramite il dispositivo DULD.
Per aderire al programma Avviso CO0112, l’Operatore deve presentare una domanda di partecipazione, ovvero progetto, da presentare entro il 31 luglio 2024, accedendo con le proprie credenziali al portale SINTESI/GBC (Gestore Bandi e Concorsi). La domanda si genera compilando il formulario proposto in tutte le parti, ove richiesto, la si firma digitalmente (legale rappresentante o suo delegato), corredata dei relativi allegati anch’essi firmati digitalmente e la si invia alla provincia di Como Settore Servizi alla Persona/Deleghe regionali – Servizio Politiche del lavoro – Ufficio Collocamento Mirato per posta elettronica certificata all’indirizzo: categorieprotette@pec.provincia.como.it
Gli allegati alla domanda in formato pdf compilabile sono reperibili nella pagina di pubblicazione dell’avviso.
AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA TRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI PER N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, APPARTENENTE AL PROFILO DI “ISTRUTTORE TECNICO INFORMATICO” – AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CATEGORIA C)
Avviso pubblico di mobilità volontaria tra pubbliche amministrazioni, ex art. 30 del d.lgs. n. 165/2001, per l’assunzione di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato, appartenente al profilo di “istruttore tecnico informatico” – area degli istruttori (ex categoria C), CCNL comparto funzioni locali, da assegnare al settore Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Como.
Scadenza: 10/08/2024 ore 14.00
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI “Funzionario del mercato e servizi per il lavoro”, AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE (Ex Categoria D) – CCNL FUNZIONI LOCALI, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO
Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 2 posti di “Funzionario del mercato e servizi per il lavoro”, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione professionale (ex categoria D), a tempo pieno e indeterminato, CCNL funzioni locali.
Le risorse saranno assegnate al “Settore Politiche Attive del Lavoro” della Provincia di Como
È prevista la riserva di n. 1 posto a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale ai sensi del D.L. 44/2023 così come convertito dalla l. 74/2023.
Le domande possono essere inoltrate entro le ore 12.00 del 22 luglio dal portale di reclutamento della PA
Interruzione temporanea del sistema SIUL
Si avvisa che a causa di lavori di migrazione dell’infrastruttura del sistema SIUL verso un ambiente Cloud, sarà necessario interrompere temporaneamente i servizi come segue:
- SIUL SAP – SIUL ART.16: Interruzione dalle 20:00 di giovedì 4 Luglio 2024 alle 8:30 di martedì 9 Luglio;
- SIUL COB: Interruzione dalle 20:00 di giovedì 4 Luglio 2024 alle 14:00 di martedì 9 Luglio.
Vi invitiamo a pianificare le vostre attività considerando questa interruzione per evitare disagi.
Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione. Assicuriamo il nostro impegno a ridurre al minimo i tempi di inattività e a ripristinare i servizi nel più breve tempo possibile.
In caso di urgenza, è possibile ricorrere al servizio disponibile al seguente link: Piattaforma per l’invio del modello UNIURG (lavoro.gov.it)
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 7 POSTI DI “ISTRUTTORE MERCATO DEL LAVORO”, AREA DEGLI ISTRUTTORI (Ex Categoria C) – CCNL FUNZIONI LOCALI
Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 7 posti di “Istruttore del mercato del Lavoro”, area degli Istruttori (ex categoria C).
I posti, a tempo pieno e indeterminato, sono regolati dal CCNL funzioni locali.
Le risorse saranno assegnate al “Settore Politiche Attive del Lavoro” della Provincia di Como.
È prevista la riserva prioritaria FF.AA. ai sensi degli artt. 1014 e 678 D.LGS. 66/2010 di n. 3 posti.
Le domande possono essere inoltrate entro le ore 12.00 del 15 luglio dal portale di reclutamento della PA
Avviamento a selezione art. 16, centro impiego di Menaggio
AVVIAMENTO A SELEZIONE, AI SENSI DELL’ART. 16 L. 56/1987, DI PERSONALE DA INQUADRARSI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE TECNICO - ADDETTO AL SERVIZIO DI PORTINERIA E CENTRALINO - AREA DEL PERSONALE DI SUPPORTO.
Per le istruzioni di partecipazione consulta il seguente link: Art. 16 - Istruzioni per la partecipazione
OPERATORE TECNICO - ADDETTO AL SERVIZIO DI PORTINERIA E CENTRALINO - AREA DEL PERSONALE DI SUPPORTO
Rispondere al telefono; fornire informazioni all'utenza; distribuzione di referti.
A tempo determinato 6 mesi
Full time
Comparto della Sanità
Area del personale di supporto
Avviamento a selezione art. 16, centro impiego di Cantù
AVVIAMENTO A SELEZIONE, AI SENSI DELL’ART. 16 L. 56/1987, DI PERSONALE DA INQUADRARSI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE TECNICO - ADDETTO AL SERVIZIO DI CUCINA - AREA DEL PERSONALE DI SUPPORTO.
Per le istruzioni di partecipazione consulta il seguente link: Art. 16 - Istruzioni per la partecipazione
OPERATORE TECNICO - ADDETTO AL SERVIZIO DI CUCINA - AREA DEL PERSONALE DI SUPPORTO
Supporto al cuoco; lavaggio pentole, utensili; pulizia e riordino cucina e mensa; servizio distribuzione pasti; taglio e cottura verdura
A tempo determinato 6 mesi
Full time
Comparto della Sanità
Area del personale di supporto
Avviso pubblico per selezione ex articolo 7 cc. 1 e 1 bis L. 68/99 Ministero dell’Istruzione e del merito per l’assunzione di n. 1 Centralinista non vedente
MANSIONE: Centralinista telefonico
NUMERO DI POSTI: 1
TIPO DI RAPPORTO: Tempo indeterminato
ENTE RICHIEDENTE: Ministero dell’Istruzione e del merito
LUOGO DI LAVORO: Como
REQUISITI: Assolvimento dell'obbligo scolastico. Possesso dell’Attestato del corso di Centralinista o Iscrizione albo centralinisti (sino al 23/09/20215) o dichiarazione del datore di lavoro che comprovi lo svolgimento della mansione per almeno sei mesi (da portare in sede di chiamata).
L'avviamento è rivolto a persone non vedenti, disoccupate, iscritte negli elenchi del Collocamento mirato della Provincia di Como.
Per aderire alla richiesta è necessario essere muniti di un documento d'identità valido, del codice fiscale, dell'importo degli eventuali redditi lordi, fiscalmente imponibili, relativi all'anno 2023 e della Relazione conclusiva sulle capacità lavorative L.68/99 o della ricevuta di richiesta.
La richiesta verrà evasa nei giorni 25 e 26 giugno 2024 presso il Collocamento Mirato in Via Volta 44 a Como, previo appuntamento, da fissare tassativamente entro e non oltre le ore 12:00 del 24/06/2024, chiamando lo 0318255706 o via mail scrivendo a collocamento.mirato@provincia.como.it
* Per compilare la domanda in formato pdf compilabile utilizzare il programma Adobe Acrobat Reader