Provincia di Como
SINTESI
Provincia di Como
Home Home Cerca Mappa Contatti Disabili
Regione
Lavoro
Istruzione&Formazione
Area Personale
   
  Home
 
RETE DEI SERVIZI AL LAVORO
 

Provincia di Como

 

fondo


Leggi lo storico News

04/06/2014
AVVISO AI DATORI DI LAVORO E/O LORO DELEGATI CHE EFFETTUANO COMUNICAZIONI DI ASSUNZIONI AI SENSI DELL'ART. 4 D.LGS 167/2011


Ai sensi della L. 78/2014, La Regione Lombardia avvisa i datori di lavoro che attraverso i cataloghi provinciali è disponibile l'offerta formativa pubblica per la formazione di base e trasversale , rivolta agli apprendisti assunti ai sensi dell'art. 4 del D. Lgs. 167/2011.

Si invitano pertanto le imprese o loro delegati a consultare il catalogo provinciale dell'offerta formativa e successivamente a prendere contatti con il centro di formazione accreditato scelto, che comunicherà il calendario di svolgimento dell'attività formativa.

per maggiori informazioni sull' "Offerta pubblica dei servizi integrati per l'apprendistato" clicca qui


27/05/2014
PERSONALE DELLA SCUOLA - ISCRIZIONE ON LINE
Si informa che da quest'anno l'operazione di rilascio della DID potrà essere effettuata direttamente all'INPS in occasione della richiesta di ASPI/MINI-ASPI, come previsto dalla circolare INPS n. 154 del 28/10/2013 avente per oggetto: Presentazione della dichiarazione di immediata disponibilità nell'ambito della domanda di disoccupazione ASpI e Mini ASpI - messa a disposizione delle dichiarazioni ai Centri per l'impiego - art.4, comma 38, legge 28 giugno 2012, n. 92.

Pertanto, dal giorno successivo al termine del contratto di lavoro, Lei potrà:
- accedere direttamente (con apposito PIN) al Portale INPS, per presentare telematicamente la domanda di ASpI o Mini-ASpI e per rendere la dichiarazione di immediata disponibilità lavorativa.
- oppure rivolgersi ad un patronato che potrà supportarla nelle fasi sopra descritte;
- oppure presentarsi al Centro per l'impiego di competenza per il rilascio della DID e, successivamente, presentare la richiesta telematica di ASPI/MINI-ASPI all'INPS,anche tramite un patronato.

L'utilizzo diretto del Portale INPS per il rilascio della DID, anche per il tramite di un patronato, agevolerà e semplificherà le procedure a vostro carico per la richiesta degli strumenti di sostegno al reddito.

Per accedere direttamente al sito INPS Clicca qui e vai alla sezione Servizi per il cittadino


04/11/2013
Comunicazione agli operatori accreditati per i Servizi per il lavoro rivolti alle persone disabili:
DOTE BORSE LAVORO 2012 Quater, DOTE ORIENTAMENTO E FORMAZIONE 2012-DISABILI FASE II, DOTE SOSTEGNO OCCUPAZIONE DISABILI PSICHICI GIA' INSERITI IN COOPERATIVA 2012 FASE II


Vedi area bandi e concorsi



RICERCA PROFILI



STRUMENTO GRATUITO MESSO A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE REGISTRATE AL PORTALE SINTESI DELLA PROVINCIA DI COMO


 


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS