Provincia di Como
SINTESI
Provincia di Lodi
Home Home Cerca Mappa Contatti Aiuto Disabili
Regione
Lavoro
Istruzione&Formazione
Area Personale
   
  SONO UN'AZIENDA
 

 

A seguito del DPCM dell'8/03/2020, TUTTI GLI UFFICI SONO CHIUSI AL PUBBLICO FINO A NUOVA DISPOSIZIONE.
A seguito delle ultime disposizioni, gli uffici sono raggiungibili esclusivamente via mail.
Si invita a leggere le news in home page.


16/01/2020
COB AGGIORNAMENTO STANDARD NAZIONALI CCNL

In merito al recente aggiornamento rilasciato dal Ministero, e non dipendente dal ns. Ente, riguardo le comunicazioni obbligatorie - COB - in SINTESI e i nuovi codici CCNL modificati, per agevolare la VS ricerca potete scaricare i seguenti files in formato XLS:

  • Standard nazionali rilasciato dal ministero Rev.074-ST-Classificazioni-Standard
  • Mappatura CCNL vecchi e nuovi mappatura CCNL gennaio 2020




  • AVVISO

    I referenti per il servizio assistenza alle aziende sono:

  • La Sig.ra Eufemia Moralli -
    mail: eufemia.moralli@provincia.como.it
    Lunedì, martedì, venerdì dalle 10,00 alle 13,00 tel/fax 034434183
    Mercoledì dalle 10,00 alle 16,30 tel 031230731


  • La Sig.ra Guendalina Camozzi - tel. 031230757 - fax 031230730 -
    mail: guendalina.camozzi@provincia.como.it
    Lunedì, giovedì, venerdì dalle 09,30 alle 12,15
    Mercoledì dalle 10,00 alle 17,00


  • Per attivazione credenziali e deleghe:
  • Il Sig. Mauro Bizzanelli -
    mail: assistenzaportale@provincia.como.it


    Per il recupero delle credenziali smarrite, scaricare qui sotto l'apposito modulo e inviarlo via mail ad assistenzaportale@provincia.como.it, unitamente a una fotocopia di un documento d'identità del referente per la Società.

  • Cliccare qui per scaricare il modulo in formato WORD

  • Cliccare qui per scaricare il modulo in formato PDF


  • Per l'attivazione delle deleghe, dopo l'invio telematico, inviare copia della delega, unitamente a fotocopia di un documento d'identità del delegante, all'indirizzo mail assistenzaportale@provincia.como.it

    Si ricorda che, solo per le comunicazioni di assunzione, è possibile inviare una COMUNICAZIONE D'URGENZA utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Sistema telematico della Provincia per l'invio delle comunicazioni d'urgenza
  • Via fax al numero 848800131 compilando questo modulo

    Entrambe le procedure richiedono la regolarizzazione della comunicazione entro i successivi 5 giorni.

    Si ricorda che nel periodo di ferie del professionista (es. consulente del lavoro) o dell’associazione di categoria abilitata ad effettuare le Comunicazioni Obbligatorie telematiche, il datore di lavoro dovrà, in caso di assunzione, provvedere direttamente all’invio della comunicazione preventiva, mediante fax con il modello “UniURG” (secondo quanto già previsto per le ipotesi di malfunzionamento dei sistemi informatici).
    Resta l’obbligo, in capo al professionista o all’associazione di categoria, alla riapertura dell’attività, dell’invio della comunicazione ordinaria.
    Detta agevolazione è contenuta nella circolare n. 20 del 21 agosto 2008 del Ministero del Lavoro e permette la non applicazione della maxi-sanzione; ciò in quanto la comunicazione telematica di instaurazione del rapporto di lavoro (articolo 1, comma 1180, della Legge n. 296 del 2006) risulta essere l’unico elemento, per il personale ispettivo, che possa evidenziare, qualora non venga effettuata, la sussistenza di un impiego lavorativo “in nero”.









  •  


    W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS