Da giovedì 14 a sabato 16 novembre i Centri per l’Impiego della Provincia di Como parteciperanno al Salone dell’Orientamento “Young” presso il Lariofiere di Erba.
Saremo nel padiglione B per fornire informazioni in merito ai servizi offerti dai Centri per l’Impiego e dal Collocamento Mirato: servizi di orientamento, selezione per opportunità nel mondo del lavoro, rilascio di certificati, apertura di tirocini extracurriculari.
Inoltre tutti i giorni (su prenotazione online o presso lo stand stesso) sarà possibile partecipare agli SPEED MEETING: gli studenti che stanno frequentando il terzo anno di un Centro Professionale o il quinto anno di una Scuola Superiore di Secondo Grado oppure coloro che hanno già assolto l’obbligo scolastico potranno effettuare dei colloqui di 30 minuti per confrontarsi con gli operatori dei Centri per l’Impiego.
I colloqui hanno lo scopo di aiutare i ragazzi a prendere consapevolezza delle proprie attitudini e preferenze in relazione al mondo del lavoro, scoprire le opportunità che offre il Post Diploma e scegliere il percorso più adatto. Per gli studenti con disabilità, gli orientatori del Collocamento Mirato sono a disposizione per illustrare i documenti necessari per l’iscrizione al Collocamento Mirato (verbali di invalidità) e i servizi offerti dai vari Centri per l’Impiego (orientamento, opportunità nel mondo del lavoro, rilascio di certificati).
SPEED MEETING: COLLOQUI CON GLI ORIENTATORI DEI CENTRI PER L’IMPIEGO
PRENOTA PER GIOVEDÌ!
PRENOTA PER VENERDÌ!
PRENOTA PER SABATO!
SPEED MEETING COLLOCAMENTO MIRATO DISABILI: COLLOQUI CON GLI ORIENTATORI DEL COLLOCAMENTO MIRATO
PRENOTA PER GIOVEDÌ!
PRENOTA PER VENERDÌ!
PRENOTA PER SABATO!
Un approfondimento sui servizi dei Centri per l’Impiego è previsto anche con il seminario “IL CENTRO PER L’IMPIEGO: un’opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro”, che si terrà nel Padiglione C giovedì 14 novembre, dalle 11.15 alle 12. Inoltre, l’ufficio Collocamento Mirato terrà una presentazione sui suoi servizi e sulle opportunità offerte, in programma sabato alle 9.15 in Sala Lario.
Il programma del Salone YOUNG sarà arricchito da ulteriori seminari realizzati nell’ambito dei Patti per le Competenze e l’Occupazione in collaborazione con i partner della Provincia. Tra gli appuntamenti principali:
– giovedì mattina la CGIL terrà l’incontro “Il primo approccio al lavoro dal punto di vista normativo e le possibilità di lavoro durante gli studi”, alle 9.15 nel Padiglione C, Sala 8
– venerdì, l’Università degli Studi dell’Insubria affronterà i temi dell’innovazione nel turismo (ore 9.15) e nel tessile (ore 11.15), entrambi nella Sala 6 del Padiglione C