YOUNG 2023: orienta il tuo futuro!

Da giovedì 16 a sabato 18 novembre i Centri per l’Impiego della Provincia di Como parteciperanno al Salone dell’Orientamento “Young” presso il Lariofiere di Erba.

Gli orientatori dei CPI e del Collocamento Mirato saranno a disposizione per fornire informazioni in merito ai servizi offerti dai Centri per l’Impiego e dalCollocamento Mirato: servizi di orientamento, selezione per opportunità nel mondo del lavoro, rilascio di certificati, apertura di tirocini extracurriculari.

Inoltre tutti i giorni (su prenotazione online o presso lo stand situato nel corpo centrale di Lariofiere) sarà possibile partecipare agli SPEED MEETING: Gli studenti che stanno frequentando il terzo anno di un Centro Professionale o il quinto anno di una Scuola Superiore di Secondo Grado oppure coloro che hanno già assolto l’obbligo scolastico potranno effettuare dei colloqui di 30 minuti per confrontarsi con gli operatori dei Centri per l’Impiego.
I colloqui hanno lo scopo di aiutare i ragazzi a prendere consapevolezza delle proprie attitudini e preferenze in relazione al mondo del lavoro, scoprire le opportunità che offre il Post Diploma e scegliere il percorso più adatto. Per gli studenti con disabilità, gli orientatori del Collocamento Mirato sono a disposizione per illustrare i documenti necessari per l’iscrizione al Collocamento Mirato (verbali di invalidità) e i servizi offerti dai vari Centri per l’Impiego (orientamento, opportunità nel mondo del lavoro, rilascio di certificati).

SPEED MEETING: COLLOQUI CON GLI ORIENTATORI DEI CENTRI PER L’IMPIEGO

PRENOTA PER GIOVEDÌ!
PRENOTA PER VENERDÌ!
PRENOTA PER SABATO!

SPEED MEETING COLLOCAMENTO MIRATO DISABILI: COLLOQUI CON GLI ORIENTATORI DEL COLLOCAMENTO MIRATO

PRENOTA PER GIOVEDÌ!
PRENOTA PER VENERDÌ!
PRENOTA PER SABATO!

Per coloro interessati a formarsi, lavorare o semplicemente informarsi sulle opportunità offerte dal tessile, si segnala anche la conferenza TESSENDO IL TUO FUTURO…, sabato 18 dalle 11.15 alle 12 presso la Sala Porro | PRENOTA ORA!

Quali sono le opportunità offerte dal tessile? Un settore chiave e prestigioso dell’economia lariana. L’incontro sarà l’occasione per conoscere l’innovativa offerta formativa sul territorio in ambito tessile: IFTS, ITS, Academy e Laboratori Occupazionali.
Un panorama completo sulle opportunità presenti nella filiera formativa del settore tessile, per orientare le proprie scelte future.

Interverranno:
Alborghetti Stefano – Starting Work