TEXTILE JOB DAY – 22 MAGGIO

Il giorno 22 maggio presso l’ISIS Paolo Carcano – via Castelnuovo 5, Como, si svolgerà il Textile Job Day, un evento dedicato alla filiera tessile. L’evento è organizzato dal Settore Lavoro della Provincia di Como in collaborazione con I.S.I.S. Paolo Carcano, Confindustria, Confartigianato, Fondazione Setificio, Museo della Seta e Camera di Commercio.

L’Istituto Paolo Carcano, mettendo a disposizione i suoi laboratori, diventerà uno spazio per favorire l’incontro diretto le realtà del territorio attraverso brevi presentazioni delle aziende e la possibilità di approfondire la conoscenza della filiera.

La mattinata si aprirà con un momento dedicato alla filiera tessile tenuto da rappresentanti di Fondazione Setificio, Confindustria e Confartigianato, all’interno del quale interverrà l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia come parte del tour “Agenda Lavoro: Investire per il futuro”.

A seguito dell’intervento in plenaria, partiranno i “tour delle aziende”, in piccoli gruppi sarà possibile incontrare le aziende del territorio della filiera tessile, suddivise per settore (tessitura, stamperia, tintoria e disegno) e enti di formazione inerenti all’ambito tessile.

Al link https://www.eventbrite.it/e/textile-job-day-tickets-877290458377 sono disponibili i biglietti di prenotazione per la giornata.